GEMINI 810+980 è il primo laser a diodi della Ultradent Products Inc. per tessuti molli progettato negli Stati Uniti e, disponibile con una lunghezza d’onda duale e con una potenza di picco di 20 watt.
Il design elegante ed innovativo del display elettroluminescente e la semplice interfaccia utente contribuiscono a identificarlo come l’ultima generazione dei laser a diodi. Inoltre, la potenza super pulsata con il picco di 20 watt e la breve durata degli impulsi permettono ai tessuti molli di raffreddarsi velocemente durante la procedura, evitando carbonizzazioni e stress termici (per un maggior comfort del paziente), garantendo allo stesso tempo velocità ed efficacia del taglio e permettendo una guarigione dei tessuti più rapida.
Il Laser a Diodi Gemini dispone di un nuovo puntale per la Fotobiomodulazione/Biostimolazione. La Biostimolazione è una reazione fotochimica in cui l’energia luminosa di una certa lunghezza d’onda, intensità e durata viene assorbita a livello cellulare, migliorando la circolazione locale, l’ossigenazione e l’attività enzimatica. I vantaggi della Biostimolazione includono:
- Sollievo temporaneo dal dolore
- Miglioramento della circolazione sanguigna locale
- Rilassamento dei muscoli
- Diminuzione dell’infiammazione
- Guarigione più veloce
- Miglioramento della funzione cellulare, specialmente nelle cellule stressate