Opalescence la linea di trattamenti sbiancanti leader in quasi tutto il mondo, quest’anno compie il suo trentesimo anniversario. Trent’anni di ricerca, innovazione e dedizione che hanno contribuito a far splendere i sorrisi di circa cento milioni di pazienti in tutto il mondo.
In questa occasione speciale Garred Lentz, Global Brand Manager di Opalescence, ha rilasciato un’intervista:
[tds_partial_locker tds_locker_id=”167″]Come è iniziata la storia di Opalescence?
Il marchio Opalescence è nato grazie al desiderio di avere denti più bianchi di Jaleena, figlia del Dr. Dan Fischer fondatore della Ultradent Products Inc.
Dopo diversi tentativi, alcuni anche fallimentari, il Dr. Fischer è riuscito a soddisfare il desiderio di sua figlia creando il primo gel sbiancante altamente viscoso al mondo.
Trent’anni dopo questa formula rimane il “gold standard” nello sbiancamento dentale. Oggi Jaleena è un’odontoiatra e dirige tutti gli aspetti clinici della Ultradent.
Quali sono i prodotti della linea Opalescence?
La linea di prodotti per lo sbiancamento dentale Opalescence si compone di:
- Trattamenti sbiancanti professionali cosmetici: con mascherine precaricate di gel sbiancante e pronte all’uso (Opalescence GO 6%) o con mascherine personalizzate (Opalescence PF 10% e 16%). Entrambi i trattamenti sono domiciliari;
- Trattamenti sbiancanti professionali medicali: alla poltrona (Opalescence Boost PF 40%); in sala d’attesa con mascherine personalizzate (Opalescence Quick PF 45%) e per il trattamento di denti non vitali (Opalescence Endo 35%).
Una linea completa di prodotti studiati per ogni esigenza, del clinico e del paziente.
Cosa rende il marchio Opalescence unico?
Il nome Opalescence porta con sé un livello ineguagliato di competenza ed esperienza storica nello sbiancamento dentale, pur innovando e adattandosi ai mutevoli stili di vita e alle esigenze dei pazienti.
A differenza di molti marchi di sbiancamento dentale, non siamo interessati a una “correzione rapida” o a trattamenti di sbiancamento che hanno durata breve. Offriamo ai professionisti le opzioni di sbiancamento migliori e più flessibili che consentano loro di creare soluzioni di sbiancamento personalizzate basate sulla loro esperienza e conoscenza del paziente.
Potrebbe condividere qualche dato di mercato sul marchio Opalescence?
- Lo sbiancamento Opalescence è presente nel mercato dal 1990 ed è distribuito in oltre 125 paesi
- I sistemi di sbiancamento Opalescence hanno fatto sorridere ad oggi, cento milioni di persone in tutto il mondo
- Più di 50 premi ricevuti a livello nazionale ed internazionale
Novità per il futuro?
Il sistema di trattamenti Opalescence è guidato dalla cultura dell’innovazione. Non sarebbe possibile rimanere il leader globale nello sbiancamento per trent’anni senza migliorare costantemente i prodotti esistenti, creare nuove soluzioni per lo sbiancamento o senza considerare le esigenze dei clinici e dei pazienti. La sfida continua per qualsiasi marchio di sbiancamento dentale; il focus principale è migliorare l’efficacia, la velocità e il comfort per il paziente. Ogni innovazione che sviluppiamo è influenzata da questi tre fattori, cercando di mantenere sempre standard di sicurezza elevati e di sviluppare metodi e protocolli scientificamente provati. Anche se non posso rivelare quale sarà il nostro prossimo grande prodotto, posso dire che non rilasceremo mai nulla sul mercato che non sia veramente sicuro, comodo, efficace e duraturo.
