Il sistema implantare Grand MorseTM rappresenta il risultato di più di 25 anni di ricerca ed esperienza in implantologia, per perseguire come unico obiettivo quello di offrire soluzioni efficienti e con un elevato standard qualitativo.
La Connessione Grand MorseTM Neodent è un’interfaccia conometrica con platform-switching che, in combinazione con il posizionamento sottocrestale, assicura un risultato estetico e funzionale per un successo a lungo termine
L’impianto Helix® è l’impianto di punta della linea implantare Grand MorseTM progettato sulla combinazione di concetti altamente comprovati.
Grazie al suo corpo implantare e in combinazione ad un preciso protocollo chirurgico, l’Helix® GM è l’impianto più versatile della linea Grand MorseTM, utilizzabile in tutti i tipi d’osso e in tutti i casi clinici.
Ha un design ibrido: corpo implantare totalmente conico e shape esterno cilindrico. La spira è dinamica, ha forma trapezoidale nella parte coronale, per favorire una compattazione progressiva ed è tagliente in apice, per favorire l’ingaggio.
La macrostruttura dell’Helix® GM garantisce una stabilità primaria importante e lo rende l’impianto di elezione per il carico immediato.
La connessione implantare è di tipo conometrico e si basa sul principio del Morse Taper, che garantisce risultati importanti sia dal punto di vista meccanico, con un’ ottimale distribuzione delle forze, sia dal punto di vista biologico grazie al sigillo batterico. Il platform switching e la minimizzazione dei micromovimenti all’interfaccia moncone/impianto consentono, inoltre, di ottenere risultati estetici importanti e di preservare i tessuti peri-implantari.
Come tutti gli impianti della linea Grand Morse l’Helix® GM ha il grande vantaggio di prevedere una sola interfaccia protesica per tutti i diametri implantari.
La superficie dell’impianto è di tipo sabbiato e mordenzato, ed è disponibile anche la versione Acqua, per avere la massima garanzia e predicibilità dei trattamenti.